Diritto Commerciale - STUDIO LEGALE TIZIANA SIANO

Studio legale Tiziana Siano
Via Flavio Stilicone,174 Roma
+39 3487043897
Pec: tizianasiano@ordineavvocatiroma.org
Diritto Commerciale, Diritto di Famiglia, Diritto Tributario,Diritto del Lavoro, Diritto Penale,Diritto Civile
Studio legale Tiziana Siano
EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish
Vai ai contenuti
DIRITTO BANCARIO
DIRITTO TRIBUTARIO
COMMERCIALE E CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO
.
DIRITTO BANCARIO
Una attenta analisi dei contratti bancari e finanziari è resa oggi più che mai necessaria al fine di tutelare il proprio patrimonio e la propria azienda da possibili richieste di pagamento ingiustificate.

E' possibile, infatti, che i contratti di mutuo presentino usura oggettiva e/o soggettiva,e che ai contratti di conto corrente, specie se accompagnati da fidi" e conti anticipi, venga applicata la capitalizzazione degli interessi, ossia l'anatocismo.

Il nostro studio legale, a fronte di una preventiva analisi da parte di esperti contabili, è in grado di offrire assistenza stragiudiziale e giudiziale nella difesa dell'utente nell'ambito del contenzioso bancario e finanziario.
Campi di Intervento
  • Contratti di mutuo;
  • Contratti di conto corrente;
  • Contratti bancari in genere;
  • Fidejussioni;
  • Assicurazioni;
  • Mediazione bancaria.
CRISI DA
SOVRAINDEBITAMENTO

Il nostro studio legale, grazie ad una formazione specifica, è in grado di assistere e rappresentare i propri clienti nelle procedure di composizione della crisi per sovra indebitamento sia nella forma del piano del consumatore sia in quella del debitore, offrendo la propria assistenza legale anche nella redazione della proposta di piano.

Con l'introduzione della L.n.3 del 2012 il nostro Legislatore ha previsto  la possibilità anche per privati e piccole imprese di cancellare i propri debiti attraverso l'accesso ad una procedura pari di fatto ad un concordato con i propri creditori tenendo conto di quella che è la propria effettiva capacità economica.

L'accesso alla suddetta procedura, tuttavia, è subordinata alla sussistenza di  determinati presupposti che attengono tanto alla qualificazione soggettiva dell'istante (deve trattarsi di consumatore, piccola impresa, lavoratori autonomi, professionisti ecc...) tanto alla situazione oggettiva dello stesso (stato di insolvenza, impossibilità di adempiere alle proprie obbligazioni, mancato accesso a procedure fallimentari negli ultimi cinque anni, mancato accesso ad altra procedura di sovra indebitamento nello stesso termine, ecc...). I  vantaggi dell'accesso a tale procedura sono assolutamente notevoli: è possibile, infatti, prevedere, fatta eccezione per alcune tipologie di debiti, una falcidia degli stessi con la conseguenza che, qualora il piano del consumatore venga omologato o si raggiunga l'accordo con i creditori, il debitore, posto che adempia le obbligazioni assunte nel piano, sarà liberato dal pagamento della parte falcidiata.

Lo Studio assiste i propri clienti nella difesa, sia in sede di contraddittorio con gli uffici, che in sede contenziosa, nonché tutti quei procedimenti riguardanti la mediazione obbligatoria nelle controversie fiscali e tributarie contro Equitalia e contro l'Agenzia delle Entrate.

In particolare:

  • Cartelle esattoriali.
  • Accertamenti fiscali.
  • Avvisi di liquidazione.
  • IVA, IRPEF, Imposta di registro, IRAP, IMU, Nettezza urbana, TASI, INPS.
  • Istanze di accertamento con adesione;
  • Conciliazioni giudiziali;
  • Ricorsi avanti le Commissioni Tributarie Provinciali;
  • Impugnazioni avanti le  Commissioni Tributarie Regionali.
Via Falvio Stilicone 174
00175 ROMA
+39 3487043897
Pec: tizianasiano@ordineavvocatiroma.org
MON-FRI 09AM - 19PM
SAT-SUN closed
INFO
CHI SIAMO
(c) 2018  - Studio Legale - Siano Tiziana - Diritto Commerciale, Diritto  di  Famiglia, Diritto Tributario, Diritto del Lavoro, Diritto Penale,Diritto  Civile. Polizza n. RE20367242 .
Torna ai contenuti